Mi Presento

Ciao, mi chiamo Roberta, la mia passione per Babbo Natale e per il Natale è iniziata molti anni fa.

Ho iniziato a collezionarli, ora dopo più 25 anni ne ho più di mille e la collezione è in continua crescita.

Nel corso degli ultimi anni ho fatto varie esposizioni della mia collezione privata, l’ultima a Dicembre 2019 nel locale a fianco del mio laboratorio orafo. L’evento fu un successo, piacque a piccoli e grandi.

Queste sono alcune foto dell’esposizione.

La passione per Babbo Natale mi ha spinta ad andare a Rovaniemi, in Finlandia, per visitare il mitico Villaggio di Babbo  Natale, fino ad incontrare  proprio Lui in carne ed ossa.

In tutto il villaggio si respira un’atmosfera magica, l’ufficio postale è meraviglioso. Tutte le lettere che vengono spedite da tutti i bambini del mondo arrivano in questo ufficio e tutte vengono aperte e lette. C’è un poster gigantesco dove vi è tutto il mondo con indicate le località da cui provengono le lettere.

Molto suggestivo è camminare lungo il parallelo del Circolo Popolare Artico che passa, come dividere a metà, il Villaggio di Babbo Natale.  Il Circolo Popolare Artico ( Napapiiri in  finlandese) è posto lungo il parallelo a 66°33’39” di latitudine nord, è teoricamente il punto più meridionale di latitudine in cui sia possibile vedere il sole di mezzanotte a nord dell’equatore. 

E’ stata un’esperienza unica.

Nel sito puoi vedere e acquistare preziosi oggetti dei maggiori brand di articoli natalizi.
Le collezioni proposte nel negozio sono tra le più prestigiose dei marchi di Babbo Natale.

Sul canale YouTube Le Amanti di Babbo Natale puoi vedere e ascoltare le descrizioni di molti articoli presenti sul sito.
Buon divertimento!!!!